A TUTTI I DOCENTI
A TUTTI GLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE DEL POLO FERMI -GIORGI
OGGETTO: PROGETTO #IOLEGGOPERCHÈ
Si informano docenti e famiglie che il Polo Fermi-Giorgi parteciperà anche quest’anno al progetto #ioleggoperché, iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Da sabato 9 novembre a domenica 17 novembre 2024, nelle librerie aderenti all’iniziativa e gemellate con la nostra scuola, sarà possibile acquistare libri da donare al Polo Fermi-Giorgi.
Chiunque potrà partecipare e decidere in autonomia quanti e quali libri comprare.
A titolo di suggerimento, il dipartimento di Lettere ha preparato una lista di volumi consigliati, disponibile nelle librerie gemellate per la consultazione, ma qualunque altro titolo regalato sarà certamente gradito.
Tutti i libri donati saranno poi consegnati alla nostra scuola, per creare una biblioteca diffusa, a disposizione degli studenti, allo scopo di avvicinarli alla lettura.
Invitiamo tutti i docenti, gli studenti e le famiglie a promuovere l’iniziativa e a partecipare, anche semplicemente diffondendola e spargendo la voce tra i propri conoscenti.
Queste le librerie con cui il Polo Fermi-Giorgi è gemellato e in cui sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola:
- Libreria Fuori Porta (vicinissima a scuola), via Alighieri 154, Lucca
- Libreria Mondadori (in centro città), Via Roma 20 ang. Via Cenami, Lucca
- Libreria Feltrinelli (in centro città), Via Beccheria 29, Lucca.
- Libreria Lucca Sapiens, Via Borgo Giannotti 247, Lucca
- Edikoleria di Nicola Barsotti, Via Nuova 42/A – Segromigno in Monte
Per informazioni, è possibile contattare il docente di riferimento del progetto:
prof. Alessio Del Debbio
alessio.deldebbio@polofermigiorgi.it
0