Ricerca

ISCRIZIONI Anno Scolastico 2025/26

Iscrizioni AS 2025/2026 per gli alunni provenienti dalle classi di terza media e iscrizioni classi interne

Utente LUIS016002-psc

da Luis016002-psc

0

ISCRIZIONI PRIMO ANNO ON-LINE A.S. 2025_26

DAL 21 GENNAIO AL 10 FEBBRAIO 2025
ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO SCUOLA SUPERIORE

La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengano esclusivamente in modalità on line. Una volta individuata la scuola d’interesse, per poter effettuare l’iscrizione on line le famiglie devono, con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature), abilitarsi al servizio Iscrizioni on line per la compilazione e l’inoltro della domanda d’iscrizione, collegandosi al sito seguente:

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

I codici ministeriali che identificano la nostra scuola sono:

LUTF01601E
SETTORE TECNOLOGICO

LUPS01601C
LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO
LICEO QUADRIENNALE

LURI01601N
PROFESSIONALE GIORGI

Supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica:

la scuola offrirà assistenza per le iscrizioni on-line SOLO SU APPUNTAMENTO NEI GIORNI:

  • 27 – 31 gennaio 2025 dalle ore 11:00 alle ore 13:00
  • 3 – 7 – 10 febbraio 2025 dalle ore 11:00 alle ore 13:00

L’appuntamento si potrà prendere utilizzando il modulo on-line presente sul link di seguito indicato:
Link prenotazione appuntamento

IMPORTANTE:
Chi prenota l’appuntamento dovrà presentarsi in segreteria con il modello dati anagrafici debitamente compilato scaricabile in fondo a questa pagina nella sezione documenti.


Iscrizioni Interne A.S. 2025/2026

MODULO D’ISCRIZIONE A.S. 2025-2026
Dal 21-01-2025 al 10-02-2025

Si comunica che il modulo per l’iscrizione interna sarà richiesto SOLO alle classi seconde del SETTORE TECNOLOGICO ISTITUTO FERMI, per gli altri alunni l’iscrizione alla classe successiva sarà automatica. Eventuali modifiche di residenza, mail ecc. dovranno essere comunicate alla mail della scuola.

Per le attuali classi seconde Settore Tecnologico sarà consegnata la domanda d’iscrizione nei prossimi giorni direttamente agli alunni;
’articolazione può essere scelta tra le seguenti opzioni:

– Elettronica
– Elettrotecnica
– Elettrotecnica Energia
– Automazione
– Informatica
– Meccanica Progettazione
– Meccanica Produzione

Con l’iscrizione si intendono confermate d’ufficio per tutte le future classi, salvo esplicite richieste di variazioni, anche le seguenti autorizzazioni:

  • Partecipazione ad uscite che si effettueranno nell’arco della mattinata sul territorio comunale comprese le attività ludico / sportive;
  • Autorizzazione per pubblicazione delle immagini e/o riprese televisive autorizzate dall’Istituto per pubblicazione annuario e materiale orientamento, per l’utilizzo dei dati sensibili esclusivamente nell’ambito e per fini istituzionali propri della Pubblica Amministrazione (Regolamento U.E. DGPR 679/16)
  • Presa visione del Regolamento d’Istituto, Piano dell’Offerta Formativa, sottoscrizione del Patto di Corresponsabilità e Privacy (vedere il nostro sito web). Le famiglie prenderanno visione dei progetti e ne condivideranno i contenuti.

PAGAMENTO CONTRIBUTO VOLONTARIO

L’importo è di euro 120,00 (euro 20,00 assicurazione – euro 100,00 contributo volontario); e si riduce a euro 70,00 per il secondo e terzo figlio iscritto a questa scuola.

Le attuali classi 3^ e 4^ devono inviare, alla mail della scuola ( luis016002@istruzione.it ) copia del versamento effettuato sul ccp 1016 Agenzia delle Entrate Centro Operativo di Pescara Tasse Scolastiche (bollettino reperibile presso l’ufficio postale). I versamenti devono essere effettuati a nome dell’alunno.

  • Per le classi terze l’importo è di euro 21,17 (immatricolazione + frequenza, i ripetenti a.s. 2024-25 di terza versano l’importo di euro 15,13).
  • Per le classi quarte l’importo è di euro 15,13 (frequenza). Sono esenti dalle tasse governative coloro che rientrano nei limiti di reddito (DM 370 del 19/04/19) e/o per merito (D.lgs. 297 del 16/04/94 art.200 comma 5 e 9) (il modulo può essere scaricato dal nostro sito della scuola e inviato per mail).

INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

Per la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica, si ricorda che, in mancanza di specifica richiesta, si ritiene valida l’opzione fatta con l’iscrizione all’a.s. 2024/25 (l’Istituto attiva solo le opzioni “C” studio individuale e “D” uscita dalla scuola)
In caso di cambiamento sull’avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica dovrà essere presentata una domanda su apposito modulo (scaricabile dal nostro sito web) e andrà inviata esclusivamente via mail a luis016002@istruzione.it entro il 10/02/2025.

Si ricorda che la scelta effettuata all’atto dell’iscrizione non potrà essere modificata in corso d’anno
RIMBORSO CONTRIBUTO
IL CONTRIBUTO SCOLASTICO VERSATO (al netto della quota obbligatoria di € 20,00) potrà essere rimborsato, A DOMANDA, nei tempi e modi di seguito indicati:
  1. Mancata conferma d’iscrizione o merito scolastico. Requisito per la domanda di rimborso per merito scolastico è avere la media dei voti non inferiore a 8/10 per il Giorgi e 9/10 per il Fermi (escludendo il voto di scienze motorie ed includendo il voto di condotta non inferiore a 8/10) TASSATIVAMENTE ENTRO IL 1/10/2025
  2. Ritiro o trasferimento ad altra scuola (in quota proporzionale al periodo frequentato) TASSATIVAMENTE ENTRO IL 31/12/2025.

 

Documenti

MODULO IRC 2025-26

pdf - 115 kb

MODELLO-DATI-ANAGRAFICI

document - 23 kb